Login

Inserisci le credenziali di firma


Il nome utente corrisponde al login delle credenziali di ateneo, tipicamente della forma a012345.
La password è quella scelta al momento dell'emissione del certificato di firma, non è la stessa delle credenziali di ateneo, a meno che non si sia scelto di farle coincidere.
In caso si sia smarrita la password, il certificato corrispondente deve essere revocato e ne va emesso uno nuovo. In caso di 8 errori consecutivi nell'immissione della password, il nome utente viene bloccato. Per sbloccarlo, si prega di scrivere a firmaremota (at) ticket.unipi.it.

 

UNIPI sta aggiornando l'infrastruttura di firma e per questo motivo l’emissione di nuovi certificati di firma è sospesa fino al 25 agosto.
Chi avesse necessità urgenti può inviare una mail a firmaremota@ticket.unipi.it.
Per maggiori informazioni sull’aggiornamento è possibile consultare il seguente link:
https://amministrazionedigitale.unipi.it/index.php/it/component/k2/item/184-rinnovo-certificato-per-adeguamento-tecnologico.html?Itemid=140

La firma dei documenti, diretta o tramite Libro Firma è disponibile come al solito, sarà semplicemente sospesa per mezza giornata nella prima settimana di agosto, il giorno esatto sarà comunicato successivamente.

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